CEREC, Il futuro è oggi

RIABILITAZIONI IN CERAMICA INTEGRALE

OGGI E’ POSSIBILE
un restauro in ceramica in due ore

La tecnologia CAD-CAM, già in uso da diverso tempo in tanti settori della produzione industriale, da alcuni anni è entrata prepotentemente nel settore odontoiatrico.
La peculiarità di questi sistemi è quella di assisterci nella progettazione e nella realizzazione dei manufatti, nel nostro caso protesici.

Nel nostro Studio a Sassari (Sardegna) viene utilizzato il sistema CEREC che consente di riabilitare un dente gravemente compromesso mediante il posizionamento di intarsi o corone in ceramica integrale in un’unica seduta.
Una telecamera ad altissima risoluzione riprende le immagini dei denti che vengono assemblate da un software dedicato realizzando così il modello virtuale tridimensionale della bocca del paziente.
Su questo modello si progetta la protesi (nel caso riportato una endocorona) che viene poi preparata da una unità di molaggio a partire da un blocco di ceramica industriale con caratteristiche chimico fisiche ideali per garantire sempre grande resistenza ed estetica ottimale.

Tutto questo avviene in circa due ore e senza prendere le fastidiose impronte tradizionali.
La precisione di queste corone, la loro modalità di realizzazione, la resa estetica condivisa con il paziente che le vede letteralmente nascere sono caratteristiche che rendono unica questa tecnica.

 

CEREC

corona in ceramica integrale (disilicato di litio)
realizzata con il sistema digitale CEREC in una unica seduta

VIDEO

Cerec in Sardegna, Sassari, Studio Dentistico Giuseppe Cuneo

ritorna in alto